Massaggio contro stress e ansia a Paderno Dugnano

Il massaggio californiano è il massaggio emozionale, grande alleato contro stress e ansia. Ora anche a Paderno Dugnano!

 La DURATA del massaggio è di 1 ora

Il COSTO del massaggio californiano è di 50 euro.

Il massaggio californiano nasce all’inizio degli anni ’70 negli Stati Uniti per aiutare i reduci della guerra del Vietnam che tornavano in condizioni psicofisiche critiche. Così, l’Istituto Esalen di Big Sur (California) mette a punto una tecnica di massaggio innovativa basata sul tatto a scopo benefico.

Il massaggio californiano, passando attraverso le correnti hippy e new age, oggi è il massaggio emozionale per eccellenza.

Il massaggio californiano è particolarmente indicato per stati di ansia e paure, per tutti i malesseri causati dallo stress, come insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc…

La dolcezza e la delicatezza dei movimenti del massaggio californiano sono utili per risvegliare i sensi, favorendo il rilassamento in persone stressate e spossate.

Viene praticato con lo scopo di rilassare e ritrovare il benessere totale e per questo motivo può essere considerato un tipo di massaggio olistico che lavora sulla psicosomaticità.

Tra i benefici del massaggio californiano, si evidenzia la possibilità di raggiungere una totale rilassatezza che smuove le emozioni più profonde.
Alcune persone addirittura si addormentano. Oppure capitano reazioni inaspettate: gioia come tristezza, serenità come malinconia. L’effetto psicologico è in ogni caso profondamente liberatorio.