Riflessologia e Chemioterapia

Riflessologia e Chemioterapia

Paderno Dugnano –  la Riflessologia può diventare un valido alleato per sollevare dagli effetti collaterali della chemioterapia. Sono ormai molti gli studi effettuati e ancora tanti in via di sperimentazione, che dimostrano l’efficacia della riflessologia per coloro che sono in trattamento con chemioterapia.

A seconda della tipologia e modalità di chemioterapia, a seconda della risposta individuale che è unica e soggettiva, ahimè si possono sperimentare i più o meno terribili comuni effetti collaterali.

La riflessologia, attraverso il suo trattamento non invasivo, può aiutare la persona nel sopportare e gestire gli effetti collaterali, favorendo il benessere e la riduzione degli effetti post chemio. La nausea, i problemi intestinali, i dolori muscolari, ecc sono tutti effetti che possono essere trattati con la riflessologia.

Se abiti a Paderno Dugnano o dintorni, e cerchi qualche sostegno naturale per aiutarti durante questo faticoso percorso, puoi contattarmi e provare questa tecnica.  Il trattamento di riflessologia può svolgersi da sdraiati o seduti, può durare dai 20 minuti ai 50 minuti a seconda delle esigenze specifiche. E se non sei in grado di venire nel mio studio, posso anche venire al domicilio.

Ecco un link dove puoi trovare le ricerche più aggiornate:

http://www.reflexologyresearch.net/Research380ReflexologyResearchAbstracts.shtml