14 marzo 2016

Chi Sono

Giulia Marzano

Sono nata a Milano nel 1986.

Il mio percorso di studi e lavorativo inizia con la Laurea triennale in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica presso l’Università Statale di Milano.

Questa professione mi ha permesso di venire in contatto con il disagio e la sofferenza psicologica in tutte le sue sfaccettature, lavorando sia sul territorio che nelle strutture sanitarie e ospedaliere di Milano, Monza e Hinterland.

La delicatezza e al tempo stesso la complessità della relazione d’aiuto in contesti di estrema sofferenza, mi hanno spinta a perfezionare le mie competenze e tecniche nell’agire riabilitativo.

In base alle mie propensioni ho infatti conseguito l’Attestato di operatore di Pet Therapy per facilitare l’instaurarsi della relazione.

In seguito ho migliorato le capacità di ascolto e di supporto con la Formazione triennale di Counseling presso Aspic Milano Scuola Superiore Europea di Counseling, che mi ha permesso di sperimentarmi nell’ambito della promozione del benessere e del potenziamento delle risorse individuali.

Quest’ultima esperienza mi ha portata ad un crescente interesse per la ricerca di metodi alternativi nella risoluzione di malesseri soprattutto di origine psicosomatica, orientandomi con grande coinvolgimento alle terapie olistiche, iniziando dalla Riflessologia Facciale.

Ho intrapreso questa formazione diplomandomi come Riflessologa Facciale presso S.I.R.F.A. Accademia Dien Chan Italia, Milano. Mi sono appassionata a questa tecnica perché è semplice, immediata, rilassante ed efficace.

Poi ho approfondito ulteriormente alcuni ambiti specializzandomi in Massaggio Rilassante ed Estetico, utilizzo di Oli Essenziali e Fiori di Bach a scopo psicoaromaterapico, Massaggio Decontratturante schiena e cervicale, Manicure e Pedicure estetica, Reiki 2 livello.