La Naturopatia è una disciplina che ci aiuta a migliorare il nostro benessere. Come?

La Naturopatia si avvale di molti e diversi strumenti. Dall’iridologia agli integratori, dai probiotici agli oli essenziali, dai fiori di Bach all’erboristeria.

La mia formazione ha un taglio scientifico, infatti mi occupo di consulenze in naturopatia scientifica. Questo significa che alla base dei miei studi ci sono delle nozioni scientifiche che mi permettono di aggiornarvi e informarvi circa i comprovati effetti benefici, le bufale e le verità!

Questa bellissima disciplina non si riduce solo a prendere degli integratori o dei fiori.. è un percorso, che permette di riappropriarsi del proprio corpo, mente e spirito per diventare protagonisti della propria guarigione!

A chi si rivolge? A chiunque! Non ci sono limiti né controindicazioni. Può essere adatta per chi ha disturbi cronici invalidanti, ma anche per chi vuole semplicemente un supporto nei cambi di stagione.

Adatta per qualsiasi età: giovani, adulti, anziani. Può essere di sostegno in alcune fasi delicate di cambiamento fisiologico (menopausa ad esempio) o per disturbi psicosomatici. O anche solo come supporto per rinforzare le difese immunitarie nei periodi di maggiore sovraccarico.

Il fattore più importante è la tua voglia di ricominciare da te, di prenderti cura di te stesso. Ecco allora che potrò sostenerti in questo percorso!